SQUAT

IL MEGLIO DEL BODY BUILDING @ Squat.it

Front Squat, Squat Frontale



Il front squat, ossia lo squat frontale, è una variante dello squat che prevede la sollecitazione delle spalle in modo differente rispetto allo squat standard (back squat) e richiede meno equilibrio rispetto a quest'ultimo.
Per eseguire questo tipo di esercizio, bisogna impugnare il bilanciere incrociando gli avambracci, con i palmi delle mani rivolti verso il basso, e posizionarlo sulle spalle, in modo da sfiorare il collo. Le braccia devono essere mantenute parallele a terra. I piedi devono essere divaricati più o meno quanto la larghezza delle spalle e protratti leggermente verso l'esterno. Lo sguardo deve essere mantenuto in avanti.
Una volta assunta la posizione corretta, flettersi verso il basso fino a quando la cosce formano un angolo di circa 90° con le gambe, poi risollevarsi come nello squat standard.
Tra i vantaggi nell'uso del front squat invece dello squat standard vi è quello di una maggiore sollecitazione dei quadricipiti; questo esercizio risulta pertanto ottimo per chi, appunto, intende sviluppare molto i quadricipiti.



 Squat
 Complessità
 Preliminari
 Modalità di esecuzione
 Consigli
 Varianti
 Sissy Squat
 Front Squat
 Bulgarian Squat
 Dumbbell Squat
 Hack Squat
 Squat Jump
 Chair Squat
 Box Squat

 Body building 
 Caratteristiche
 Allenamento
 Alimentazione
 Dieta




Squat - caratteristiche e modalità di esecuzione di uno dei migliori esercizi di body building

Copyright © Squat.it 2009-2015 - Vietata la copia, anche parziale (disclaimer) | Cookies policy | Contatti